CUCCIOLATA J

Fay Nahiko (Lupi di Lu) x Full Aquene (Lupifelix)

>>>QUI<<< TUTTE LE FOTO!!!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Le nostre bimbe

Finalmente, la sera del 2 marzo 2016, la nostra "la fatina Namimì" è diventata mamma a tutti gli effetti, dopo essere stata per ben due volte la balia o la mamma adottiva dei suoi fratellini delle scorse cucciolate G e H.
Questa volta, le creature che si è vista piangere davanti erano tutte sue e vi assicuro che il suo stupore è stato tangibile! Non la smetteva di dar loro nasate/annusate e ruotare la testa, incuriosita dai loro versetti. Come sempre, uno spirito adorabile il suo.
Ma veniamo a queste "creature".
Sono 4, vivaci e belle colorate.
Quattro future donnine, capaci di far venire il capogiro ai maschietti dei futuri raduni, in giro per il continente.
Sì, avete capito bene, tutte -rigorosamente!- DONNE!

 

JADEA LUX
(collare giallo)

Durante la nascita la mamma le fa un graffio sul muso proprio tra quei due begli occhi, chiari e profondi, che esprimono la sua indole appassionata ma sempre affettuosa.
Ama stare in braccio e giocare tirando i capelli come corde; intelligente e propositiva, si mostra curiosa anche verso le nuove esperienze e conoscenze: tra queste, ci sarà anche la conoscenza di zio Fosco, perché andrà a vivere a casa con lui, dove verrà chiamata Ecate!

 ESCAPE='HTML'

JAZNA EIKO
(collare verdeacqua)

Dal giapponese, Eiko: “Bambina Splendida”, questa cucciola mostra una bellezza difficilmente comprensibile dalle foto: occhio languido, chiaro, obliquo e tiratissimo, ma anche cranio largo e musetto triangolare, che fanno già intravedere una vera -anche se piccola- lupa. Visto il tanto pelo mosso e il carattere facilmente suscettibile, all’inizio l’avevo scherzosamente soprannominata “Capretta di Satana”; per poi correggermi e riconoscere in lei atteggiamenti buffi, un po’ sbadati, che le hanno fatto meritare il soprannome “Alice in Wonderland” (Alice nel Paese delle Meraviglie). Ha saputo conquistarmi con la sua gioia di vivere -fatta di apertura e curiosità verso il mondo intero- e, soprattutto, con i suoi commoventi gesti di affetto, come quello di cercarmi come cuscino ogni volta che aveva bisogno di farsi un pisolino davvero rilassante. 

 ESCAPE='HTML'

JILLIAN DI LU PER GLOCKPACK
(collare rosso)

Immaginatevi un morbido pupazzetto progettato appositamente per allietarvi le giornate: moine e baci a non finire con apposita ricarica a carezze e coccole.
Ecco, Jillian! Attiva e curiosa, aperta al mondo ed estremamente socievole, ma interessata più che mai a elogi e tenerezze. Un musetto da orsacchiotto che corre incontro a tutti a orecchie spianate e scodinzolando all’impazzata, per poter dispensare tutto il suo amore (travolgente)! 

 ESCAPE='HTML'

JELLY BEAN
(Femmina, collare verde)

La Dinastia delle Caramelle prosegue anche con Namiko e capita a questa cucciola combina guai.
I suoi giochi preferiti? I danni!
Afferra libri e riviste per ridurli in coriandoli, raspa sui divani per ribaltare i cuscini, distrugge pupazzetti hand made dall’inestimabile valore affettivo e, se mai dovesse vederti con una scopa in mano... oh, stai pur certo che te la ritroverai tra i piedi, a cercare di rubarti la scopa (o magari si accontenterà di farti disperdere la polvere in giro).
Non parliamo poi dei giochi corpo a corpo... ogni volta che mi si aggrappa al braccio con quei dentini simili a spilli, sono costretta a sollevarla e a portarla in mezzo a zii e sorelle, nella speranza si sfoghi con loro anziché sulla mia pelle!
Estremamente aperta e socievole, appena arrivata nella nuova casa fa subito amicizia con i nuovi amici (i cani di casa) coinvolgendoli in giochi a perdifiato, con i suoi modi esagerati.

 

 ESCAPE='HTML'

Presentazione della cucciolata

Il 2016 sarà un anno davvero significativo per l'allevamento Lupi di Lu!


Nel gennaio 2015, alla soglia dei tre anni, la nostra eterna bambina di casa,
"Namimì" (Fay Nahiko) è entrata in pubertà,
e per questo ci aspettiamo a breve il prossimo estro.

Questo è per me un evento sinceramente emozionante:
potrò portare avanti la mia seconda generazione  di CLC,
e anche questa volta non perderò l'occasione di selezionare un maschio il più possibile adatto alle caratteristiche ed esigenze di Namiko.

Oltre alla salute, sempre prioritaria,
mi impegnerò a dare particolare rilievo alla dimensione caratteriale, ricercando un maschio il più possibile equilibrato, aperto e socievole.
Non ultimo desidero rispettare la particolarissima estetica di Namiko, premurandomi di scegliere un maschio dalle forme leggere e affusolate, che possano valorizzare ulteriormente l'aspetto lupino generale dei discendenti.  

A presto, per la presentazione del maschio prescelto...

Full Aquene Lupifelix

 ESCAPE='HTML'

Finalmente abbiamo scelto il maschio ideale per la nostra Namiko!

Caratterialmente docile e affettuoso, socievole ed aperto anche con gli estranei, caratteristiche davvero preziose in questa razza,

ma, ancor di più, esteticamente BELLISSIMO, lui come tutti i suoi fratelli della cucciolata F Lupifelix (tra cui ricordiamo Femke, campionessa italiana di bellezza e Feers, giovane promessa Enci) e i suoi splendidi genitori Cuma e Laars.
Struttura correttissima, compatta ma non appesantita, fantastica coda corta e ben posizionata, bella testa larga, con corretta attaccatura delle orecchie e muso comunque affusolatissimo che -insieme alla sua magnetica espressione- è in grado di conferirgli un tipicissimo aspetto lupino.
L'occhio in particolare, con il suo taglio obliquo e il colore particolarmente chiaro, confidiamo potrà risaltare ulteriormente dall'accostamento con Namiko, che con il suo manto da colori caldi e ben contrastati, può valorizzare ancora di più uno sguardo così profondo e chiaro.

Nel suo pedigree, soggetti che hanno fatto la storia del cane lupo cecoslovacco, tra cui il nonno materno Crying Wolf Echo ed il grande Eligo z Peronowki in terza generazione, accoppiato alla mirabile fattrice Ambra Vlčí Naděje (sulla quale, dall'accoppiamento con Namiko, si ottiene un lieve richiamo).

Esente displasia dell'anca (A) e del gomito (0)

Esente da Mielopatia Degenerativa (N/N; free)

Esente da Nanismo Ipofisario (N/N; free)

Eccellente in expo