ESCAPE='HTML'

I nostri cuccioli nascono in ambiente casalingo, in una nursery riscaldata e igienizzata nella quale crescono per tutto il primo mese di vita.
Non appena cominciano a deambulare con disinvoltura, se le temperature lo permettono, fanno esperienza dello spazio aperto di cui disponiamo, in giardino.
Possono stare all'aria aperta anche tutto il pomeriggio, ma la notte vengono sempre ricondotti entro le mura domestiche.
Durante la notte ascoltano un CD che ho composto con musiche (classiche) e rumori (delle auto, dei fuochi d'artificio, dei treni, dell'ambulanza...), al fine di rilassarli e desensibilizzarli a tutti quei suoni improvvisi di cui prima o poi faranno più probabilmente esperienza.
 

Durante le prime settimane vengono stimolati sensorialmente attraverso le tecniche di senso puppy (bio sensor), e la loro manipolazione continua per tutti e due i mesi in cui restano a casa nostra.
Vengono puliti con spugne bagnate, spruzzini ed acqua, nonché pettinati con le spazzole, per abituarli alle più classiche forme di toelettatura.
Infine, vengono socializzati con altri cani e pure gatti, per arricchire precocemente il loro bagaglio di esperienze (inter)specifiche e intra-specifiche.

 ESCAPE='HTML'