Cucciolata E

>>>QUI<<< TUTTE LE FOTO!

Arimminum Rihanana of Syria X Glock Arian Passo del Lupo 

I nostri primi cuccioli di Cane Lupo Cecoslovacco nascono il 24 settembre 2010, dopo qualche giorno pieno di ansia e notti passate praticamente insonni!
Nasce prima la femminuccia: Eris CaosLady (ben 650 grammi alla nascita!)
e per secondo, ma non da meno, il maschietto: Even Spettro dei Lupi di Lu (di 600 grammi!)

"Come mai così pochi?" ci hanno anche chiesto... Beh, diciamocelo... i gioielli di famiglia sono due!
E i due "piccolini" effettivamente si dimostrano fin da subito due splendidi gioiellini!
Carattere e fisionomia da sempre ben distinti secondo il classico dimorfismo sessuale; si approcciano al  mondo in maniera così diversa da sembrare praticamente opposta...
 

Il nostro Spettrino dimostra da subito un atteggiamento fierissimo verso ciò che lo circonda!
E' il pimo ad aprire gli occhi sul mondo e a sfidare la sorte senza temere di fare da solo esperienza dell'ignoto: giorno dopo giorno migliora la sua coordinazione fisica e così, ben presto, i suoi tentativi di fuga dalla cuccia diventano una vera e propria evasione!
Si approccia senza alcuna timidezza a tutto ciò che è nuovo, stringendo immediatamente una divertentissima amicizia  con l'esagitata pinscher di casa (e la proprietaria del giovanotto, mi ha confermato che tutt'ora, in piena adolescenza,  continua a nutrire una certa simpatia a priori per questa razza!).
Le sue manifestazioni d'affetto sono plateali, espresse sia in piena fisicità (con morsetti, zampate ovunque e invito al gioco continuo) che con tutta una serie di vocalizzazioni che gli fanno meritare il soprannome "chiacchierone" (o "brontolone", a seconda dei casi!)
Decisamente, lo classifichiamo come il Rosso Malpelo di famiglia, che porta avanti con onore l'eccellente firma del padre Glock Arian. Già dai primi giorni, lo ricorda praticamente in tutto, morfologicamente. Dalla forma del corpo, al colore del manto (e dello spirito!) assolutamente... infuocato!
 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Eris invece incarna tutto ciò che gli stereotipi femminili della società impongono ad una principessina.
La fisionomia è vicina a quella della madre (in particolare a quella della nonna materna, scopriremo durante la crescita) in maniera impressionante, demarcando quindi già ad un primo sguardo un atteggiamento e una linea squisitamente femminili.
Estremamente raffinata nei modi e nelle pose, scorda ogni tanto la delicatezza chissà dove, come qualunque CLC che si rispetti; e allo stesso modo, i suoi occhi esprimono tutto il suo dolce affetto per il branco umano (che sembra preferire a quello animale), risplendendo però di quella stessa vivacissima scintilla che anima anche quelli della madre. 
Può perciò dimostrare il suo amore per il padrone fra un tenero bacio e un abbraccio travolgente a seconda di come vive la circostanza che li vede insieme; esprimendo se stessa sia in momenti più cauti, di raccoglimento e maggior riservatezza, sia in attimi di euforia e trascinante entusiasmo.
Una femminuccia insomma dal caratterino nient'affatto insipido: tra zucchero e pepe, ha decisamente saputo condire al meglio le nostre giornate insieme.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'